Per ottimizzare i metri di un piccolo bagno, si potrebbe pensare a contenitori intelligenti e pratici. Le mensole a muro sono perfette per questo esempio.

Da sfruttare anche lo spazio sotto il lavello, magari attraverso un mobiletto chiuso. In bagni molto piccoli, un lavandino pensato per adattarsi in un angolo della stanza può rivelarsi un’ottima opzione per risparmiare spazio.

Anche utilizzare una tenda da doccia oppure una porta della doccia scorrevole potrà essere un’ottima soluzione. La doccia potrebbe anche essere posizionata in fondo alla stanza e essere aperta come una semplice cabina, mentre il lavabo sarà posto in una nicchia.

Anche l’installazione di porte a scomparsa all’ingresso della stanza consente di risparmiare molto spazio utile in un piccolo bagno.

Si potrebbe inoltre aumentare lo spazio che si ha a disposizione integrando un elemento nascosto nel muro, per occupare così meno superficie visiva, ma recuperarne all’interno delle pareti stesse.

Occorrerà giocare molto anche con le mensole, magari posizionandole in alto e a vari livelli di altezza, in modo che i diversi oggetti riposti su questi scaffali non diventino ingombranti.

Le luci possono poi essere installate direttamente nello specchio stesso. Un’altra scelta per l’illuminazione del bagno potrebbero essere i faretti da incasso. La cosa più consigliabile è combinare i diversi tipi di luce: generale, diretta e indiretta.

È possibile utilizzare una lavatrice, anche in un bagno piccolo. Qui, una strategia intelligente consiste nell’inserire la lavatrice sotto il lavabo. In generale però occorrerà rinunciare a vasche oppure docce molto grandi, preferendo quelle di minori dimensioni.

Il nostro team di esperti e professionisti è a tua completa disposizione anche con sopralluogo e preventivo gratuito.

Categories:

Comments are closed